Dalla Norvegia, a nome di tutti

Norway

Tra le tantissime lettere giunte agli Istituti da tutto il mondo per ricordare Glenn, una in particolare ci ha colpito perchè raccoglie le idee di tutti. E’ stata scritta da uno dei nostri genitori, Ole Anton Brekke e giunge dalla Norvegia.

Non ha bisogno di alcun commento, eccovi la traduzione in italiano.

Care famiglie e amici a Philadelphia,

Con grande tristezza abbiamo appreso che Glenn Doman non è più con noi. Il mondo è un luogo più vuoto per questa nostra perdita, ma anche infinitamente più ricco per il suo incredibile contributo nei confronti di bambini e genitori in qualsiasi luogo. Un gigante ci ha lasciato, ma non senza lanciare un sentiero di luce per tutti i bambini malati, ovunque.

Le parole non posso adeguatamente descrivere l’impatto che hai avuto sulle nostre vite. Hai portato speranza dove non ve ne era alcuna, comprensione dove era confusione, e forza per chi ne aveva più bisogno. Hai guarito, e con la tua capacità di guarire hai migliorato così tanto le vite di migliaia e migliaia di bambini e di famiglie. Hai insegnato e con i tuoi libri e le tue conferenze ti sei assicurato che la conoscenza divenisse accessibile a tutte le future generazioni. E più di ogni altra cosa hai toccato profondamente  tutti noi e con la tua profonda saggezza e umanità ci hai reso più forti, fornendoci gli strumenti per renderci possibile dar forma al futuro dei nostri bambini.

Il tuo lavoro di pioniere ha cambiato così tanto per così tanti di noi. Ci hai dato speranza, coraggio e il potere della conoscenza. Glenn Doman, sei stato un vero pioniere, ci hai ispirato tutti e il mondo è un posto migliore grazie a te.

Siamo così fortunati di averti incontrato, di avere imparato da te e di aver avuto i nostri figli accolti sotto le tue ali protettrici. Ci mancherai così tanto, ma la nostra pena è temperata dalla consapevolezza che hai creato un lascito vero e duraturo. Sei stato il primo, ma la tua incredibile famiglia e il tuo incredibile staff che insieme stanno proseguendo il tuo lavoro si stanno assicurando che tu non sarai l’ultimo.

Grazie per la tua vita di dedizione. Siamo tutti tuoi bambini

Per le famiglie IAHP di Norvegia

Ole Anton Brekke

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s